Vai alla classifica delle carte

Chat per adulti seria

Chat adulti seriaSe stai cercando una chat per adulti seria, sai perfettamente che le difficoltà non sono poche.

Molti siti che promettono di aiutarti a trovare l’amore, o quantomeno dei partner adeguati, si rivelano, in realtà, delle chat più o meno volgari, dove, al massimo, puoi sperare di trovare un po’ di divertimento senza impegno per una notte.

In ogni caso, leggendo questo articolo, scoprirai che esistono diverse soluzioni che divergono da questa “regola”. Sono varie, infatti, le chat per adulti serie, utili per conoscere persone interessanti con cui avere delle conversazioni di un certo livello e magari costruire qualcosa.

Le migliori sono, senza dubbio, Meetic.com, ciaosingle.com e cercoanimagemella.org. Scopriamole insieme.

Come funziona Meetic.com

Meetic è un sito molto famoso, una chat per adulti seria, che raccoglie persone interessate a creare amicizie durature e rapporti romantici veri e solidi. Puoi accedere al servizio anche tramite app: questa è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Meetic permette (solo se vuoi) di connettere il tuo account Facebook al servizio, per implementare il tuo profilo e renderlo più completo. Al momento dell’iscrizione, ti verranno fatte alcune domande sui tuoi interessi, sulla tua età e sul tuo luogo di residenza, ma non solo.

Il sito ti pone domande sulla tua personalità e sul tipo di relazione che stai cercando, mettendoti in contatto con persone che sono sulla tua stessa lunghezza d’onda, senza perdite di tempo.

I servizi offerti da Meetic per conoscere nuove persone sono svariati, e alcuni vanno ben oltre la semplice conoscenza virtuale, come la pianificazione di eventi organizzati in varie zone, in un’atmosfera rilassata e piacevole.

Nella sezione Shuffle potrai indicare la tua preferenza su utenti scelti casualmente da Meetic, per migliorare l’algoritmo e trovare persone ancora più in sintonia con te.

Potrai trovare persone selezionate per te nella sezione Scopri, oppure trovare persone con altri criteri nella sezione Ricerca, dove potrai effettuare una scrematura degli altri single secondo i criteri che preferisci.

Il sito protegge contro le molestie e il cyberbullismo, per garantirti la migliore esperienza possibile, senza brutte sorprese.

Meetic propone diverse tipologie di abbonamento, a partire da 9,99€ al mese, per venire incontro a qualsiasi tua esigenza.

CiaoSingle.com

Come funziona CiaoSingle.com

CiaoSingle è un portale che permette di chattare e videochattare con single nelle proprie vicinanze. Questo sito può contare su una community di utenti seria e affidabile, che ha ben chiaro ciò che desidera.

Dopo aver completato il profilo base gratuito, puoi decidere se farne un upgrade, sottoscrivendo un abbonamento (sono disponibili diverse tariffe) per usufruire di funzioni supplementari che possono aiutarti ad aumentare le tue possibilità di successo (messaggi illimitati, chat senza restrizioni, profilo in evidenza ecc.).

Una volta completati questi step, tutto ciò che devi fare è iniziare a parlare con gli altri utenti. La community è molto vitale e composta da persone che non amano perdersi in chiacchiere e in interminabili e insignificanti flirt online, ma che cercano partner affidabili, da incontrare dal vivo.

In tal senso, la vicinanza geografica è, chiaramente, molto importante, ma non è l’unico elemento significativo per l’algoritmo del sito. CiaoSingle ti permetterà di visualizzare i profili delle persone che hanno un’effettiva compatibilità con te, dandoti la possibilità di iniziare conversazioni stimolanti con quelle che ti piacciono di più, nella speranza di incontrarle anche fuori dalla chat room.

Vai su CiaoSingle.com.

Come funziona CercoAnimaGemella.org

Il nome del sito definisce già, molto chiaramente, la sua missione: aiutarti a trovare l’anima gemella, la persona con la quale costruire una relazione felice e duratura.

In questa chat per adulti troverai solo single interessati a relazioni serie e di lunga durata. Niente incontri mordi e fuggi, niente scappatelle, solo persone che cercano un compagno o una compagna di vita.

Il sito ti permette di chattare e videochattare con utenti geograficamente vicini a te e che condividano i tuoi interessi e i tuoi valori. Ti sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da 20,99€ (esistono divere tariffe, a seconda delle tue possibilità) per iniziare a trovare single con i tuoi stessi obiettivi.

CercoAnimaGemella garantisce ai propri iscritti la massima sicurezza e riservatezza possibile, segnalando i profili spam per permetterti di godere delle tue nuove conoscenze senza correre il rischio di incappare in una truffa.

La chat segue delle regole scrupolose per quanto riguarda il rispetto non solo della privacy ma anche della dignità di tutti gli utenti: niente molestie, solo conversazioni civili tra adulti che condividono il desiderio di trovare l’amore della propria vita.

Vai su CercoAnimaGemella.org.

CercoAnimaGemella.org

Il mondo degli incontri online

Com’è noto, il mondo degli incontri online non è tutto rose e fiori: sono tante le persone che hanno avuto pessime esperienze nella giungla delle chat per adulti.

Proprio per questo, è di fondamentale importanza affidarsi a siti seri come quelli che abbiamo descritto in questo articolo e, in generale, prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza.

Qualunque sia il portale scelto, infatti, occorre sempre diffidare dai profili senza foto, dagli utenti che si mostrano pressanti e insistono per ricevere foto di nudo e, chiaramente, da quelli che chiedono soldi.

Accorgimenti semplici ma fondamentali per evitare tentativi di truffe e cuori infranti.