Cerca trombamici online

Come cancellarsi da Meetic

come cancellarsi da meetic Ci sono diversi scenari che spingono un utente di Meetic a cancellarsi dalla piattaforma di incontri più famosa al mondo.

I principali sono, comunque, due:

  • aver trovato l’anima gemella; in questo caso non si ha più bisogno di mantenere l’account attivo;
  • avere l’urgenza di cancellare le proprie tracce dal sito per motivi personali o familiari.

Innanzitutto è importante spiegare che, vista la diversa natura di queste motivazioni, Meetic ha previsto due modalità differenti:

  • la sospensione temporanea;
  • la totale cancellazione dell’account. 

Sia che si voglia cancellare un account Meetic, sia che si desideri solo sospenderlo, l’operazione richiede una procedura abbastanza semplice e intuitiva, che dimostra ancora una volta la serietà di questa piattaforma.

Continua a leggere per avere una guida passo passo su come eliminare l’account Meetic; in caso di dubbi, ricorda che sul sito ufficiale è disponibile anche una pagina di FAQ, così come la possibilità di comunicare con il servizio clienti via e-mail.

Sospendere un profilo Meetic

Se, per varie circostanze, ti vuoi semplicemente prendere una pausa da Meetic e non cancellare il tuo account del tutto, puoi sospendere il tuo profilo temporaneamente. Con la sospensione, il tuo profilo Meetic non comparirà più nei risultati di ricerca del sito. Tuttavia, le tue informazioni personali (come amici, conversazioni, preferiti, abbonamenti) verranno conservate e diventeranno nuovamente disponibili non appena deciderai di riattivare l’account.

Attenzione, però: la sospensione non implica l’annullamento dell’abbonamento, per il quale continuerai a pagare.

Per modificare il mio profilo, è possibile farlo tramite la sezione “Il mio account” (o “ME” nell’app Meetic). Il collegamento si trova sulla sinistra, nella parte inferiore dello schermo. Per riattivarlo, accedi al sito con le tue credenziali di accesso: riceverai una notifica da Meetic in cui ti verrà chiesto se vuoi riattivare il tuo profilo. Seleziona “Sì” e il tuo profilo sarà nuovamente attivo.

Come cancellarsi definitivamente da Meetic

Se invece desideri cancellare l’account Meetic in modo definitivo nella sua interezza, compresi i dati personali collegati, la procedura da seguire è un po’ diversa.

Il modo più semplice è seguire questi passaggi:

  • clicca sulla tua immagine del profilo in alto a destra;
  • seleziona Il mio account;
  • clicca su Sospendi il mio profilo.

Invece di scegliere Continua, come per la sospensione temporanea, dovrai cliccare sul link che compare proprio in fondo, quello che riporta la dicitura “Cancella il tuo account“. Ti dovrai, quindi, identificare, prendere nota delle regole e delle conseguenze dell’eliminazione e, infine, convalidare. La cancellazione dell’account sarà effettiva al ricevimento dell’e-mail di conferma (controlla sempre la cartella spam, a volte finisce lì). Da quel momento, si bloccherà anche il pagamento dell’abbonamento.

In alternativa, esiste un’altra possibilità per cancellare il proprio profilo, cioè via e-mail:

  • apri l’account e-mail con il quale ti sei registrato con Meetic;
  • crea un’e-mail inserendo come destinatario l’indirizzo [email protected];
  • nell’oggetto digita “Request to delete my account”;
  • scrivi l’e-mail per richiedere la cancellazione dell’account dal database Meetic.

Rinnovo automatico e diritto di recesso

In merito alla gestione e alla cancellazione del proprio account di Meetic, altri due aspetti sono molto importanti:

  • il rinnovo automatico: l’abbonamento alla piattaforma si rinnova automaticamente per non interrompere le eventuali connessioni tra i membri. Se preferisci che ciò non avvenga puoi scegliere di disattivare questa opzione dal tuo account, nella sezione Gestisci i miei abbonamenti (24 ore dopo l’attivazione dell’abbonamento e 48 ore prima del termine).
  • Il diritto di recesso: considera, se necessario, la possibilità di applicare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto dell’abbonamento, menzionato nel regolamento (articolo 3). Per esercitare questo diritto puoi inviare il relativo modulo (disponibile sul sito) al servizio clienti.