Vai alla classifica delle carte

Come iniziare una conversazione in chat

come iniziare una conversazione in chatApprocciarsi con persone del sesso opposto al nostro può risultare complicato, specialmente se il nostro carattere non è particolarmente estroverso e disinvolto.

Per rendere le cose meno difficili ci si può orientare verso app e siti di incontri, e cominciare a interagire in maniera digitale, cercando di essere il più naturale possibile.

Una buona opzione è quella di utilizzare approcci semplici, diretti, ma cortesi ed educati.

Vediamo allora insieme come iniziare una conversazione in chat.

Conversazione in chat: istruzioni per l’uso

Se sei alle prime armi per quanto riguarda le chat, ti verrà naturale rivolgerti ai tuoi amici per avere qualche consiglio; questo, però, potrebbe essere controproducente, visto che ognuno ha un carattere differente; ma, soprattutto, perché non è detto che i tuoi amici siano gli assi del rimorchio che si vantano di essere.

Ti conviene, invece, buttarti nella mischia e fare un po’ di prove sul campo. Prima di cominciare a utilizzare le chat online, comunque, conviene conoscere alcune regole di base su cosa fare, su cosa dovresti evitare e su quali argomenti trattare durante la conversazione:

  • usa un primo approccio divertente e informale, ma senza cadere nel volgare: devi semplicemente rompere il ghiaccio ed essere te stesso, il resto verrà da sé. Se ti viene naturale, un po’ di originalità non guasta, ma non strafare o sforzarti. Un semplice saluto, anche se banale, a volte è efficace. Se poi è accompagnato da un bel complimento, credibile e non eccessivo, sarà sicuramente più apprezzato.
  • Non esagerare. Alle ragazze piace essere stupite, ma se il primo messaggio è eccessivo, non saranno invogliate a risentirti.
  • Non devi farti prendere dalla fretta o dall’ansia: anzi, devi prenderti del tempo per capire chi hai davanti, ascoltare e riflettere su ciò che dice (e che lascia intendere), e pensare bene, per rispondere ai messaggi con un tono adeguato.
  • Evita domande troppo personali o che lasciano presupporre fretta di concludere, come ad esempio chiedere se è fidanzata o se si sta già sentendo con qualcuno.
  • Non auto elogiarti e non essere arrogante o moralista.
  • Parla di argomenti che possono interessare chi hai di fronte. Non tutti sono appassionati di motori e calcio! All’inizio prediligi argomenti come il cinema o la musica, la cucina o i viaggi. Man mano che la conversazione andrà avanti, potrai tastare il terreno per capire meglio i suoi interessi ed i suoi gusti. E, mi raccomando, non partire subito con una sfilza di domande o sembrerà un interrogatorio. Inoltre, ricordati di non giudicare mai i suoi gusti; al massimo, quando sarete abbastanza in confidenza, potrai essere un po’ ironico, ma con garbo e tatto.
  • Ricordati che non devi essere sempre tu il primo a scrivere: potresti risultare pesante e invadente, specialmente se la ragazza in questione non cerca nulla di serio o stabile. Lascia che ci sia un equilibrio, e che a volte sia lei a cercarti.
  • Infine, quando avrete confidenza, potrete anche confrontarvi su mete per gite o su eventuali spettacoli da andare a vedere, e quindi organizzare un appuntamento.
CiaoSingle.com

Cove trovare siti utili per iniziare a chattare con una ragazza

Se hai capito bene queste regole di base (magari rileggile un paio di volte!) sei pronto per iniziare la tua avventura nel mondo delle chat.

Non sai da che sito partire per testare le tue capacità di seduttore virtuale? Ti consigliamo di visitare https://www.chattamondo.it/chat-per-sesso/.

Si tratta di un portale che raccoglie molti link e siti validi per fare nuove conoscenze virtuali e ottenere un incontro. Scegliendo uno dei siti proposti, potrai non solo metterti alla prova, ma anche chattare con persone reali, che cercano frequentazioni poco impegnative e all’insegna di un rapporto fisico.