Cerca trombamici online

Cercasi scopamica

cercasi scopamica Cercasi scopamica o scopamico: questa richiesta è sempre più frequente sui siti e sulle app di incontri. Ma cosa si intende esattamente? E tu, vorresti instaurare una scopamicizia? Facciamo allora chiarezza e vediamo come potresti muoverti se decidessi di metterti anche tu alla ricerca di una scopamica.

“Scopamici” o “trombamici” sono le parole italiane che traducono l’espressione inglese “friends with benefits“, letteralmente “amici con benefici”, usata per descrivere la relazione tra partner in cui l’attività sessuale non dipende da un legame d’amore romantico o impegni sociali duraturi, come fidanzamento o matrimonio.

Chi ha una visione tradizionale delle relazioni di coppia probabilmente vede la scopamicizia come amorale o superficiale, ma, per altri, avere qualcuno su cui fare affidamento per vivere in modo positivo esperienze sessuali senza impegno sentimentale può essere di grande aiuto.

Uno scopamico o una scopamica di cui ci si fida, e con cui si ha un buon dialogo, aiuta a superare esperienze sessuali traumatiche o a esplorare la propria sessualità in modo libero, senza inibizioni, e in sicurezza. La scopamicizia è anche un complemento ottimo per chi si trova all’interno di relazioni aperte o non monogame.

Quali siti usare per trovare una scopamica?

Se ti incuriosisce l’argomento “FWB”, come viene abbreviato sulle piattaforme online, e vorresti provare l’esperienza di una trombamicizia (o ripeterla se hai già avuto scopamiche in passato) ecco un sito di incontri specifico su cui cercare la partner giusta: ScopaAmica, che permette di incontrare amiche di letto senza fraintendimenti; inoltre, la suddivisione per città delle ragazze iscritte semplifica e velocizza la ricerca.

Se non vuoi fermarti a un solo sito, puoi sempre fare un confronto tra tutti i siti di incontri a tema scopamici dalla lista presente sull’aggregatore TrombamiciGratis. Come dice il nome, troverai i migliori siti di incontri gratuiti finalizzati a trovare le partner sulla tua stessa lunghezza d’onda, al fine di instaurare un’appagante trombamicizia.

Comunicazione

Dopo aver scelto tra i profili, inizierai a chattare con la ragazza che ti piace: sii sincero fin dal primo momento sulle tue intenzioni e nel parlare di te. La sincerità è fondamentale tra gli amici, e ancor più tra gli scopamici.

Se ti sei mosso bene e hai conquistato la fiducia della tua futura amica di sesso: avrai instaurato un contatto basato sulla complicità e la seduzione e vi sarete incuriositi a vicenda abbastanza da voler arrivare al primo appuntamento; ora, dunque, si tratta di gettare i primi veri semi del vostro rapporto di friends with benefits. E anche qui la comunicazione chiara e sincera continua a essere la chiave per far funzionare una relazione tra scopamici.

Entrambe le parti dovrebbero sempre decidere insieme cosa è consentito e cosa no, ad esempio quanto la sfera della vita pubblica possa essere coinvolta (un consiglio? Il meno possibile!). È molto importante anche accettare e comprendere che in questa relazione i partner non sono una priorità nella vita l’uno dell’altro. Il lavoro, gli amici, gli hobby, e naturalmente una probabile vita sentimentale, già presente o futura, devono mantenere la precedenza sulla scopamicizia.

Consigli per gestire una relazione di scopamicizia

Stabilire e mantenere confini e privacy, e non confondere le vite private, non significa dunque essere egoisti o mancare di empatia e sensibilità. Anzi, è necessario per mantenere il focus della scopamicizia, cioè il divertimento in leggerezza: si devono esprimere chiaramente i propri desideri, correggere le piccole eventuali insoddisfazioni, e rispettare le necessità e il volere del partner. Ogni ulteriore passo verso un legame è pericoloso, perché porta a gelosie e incomprensioni.


Un’altra tematica da tenere in considerazione è la tutela: l’atto intimo, senz’altro, costituisce il fulcro principale di un legame tra amici con benefici, ma se praticato senza precauzioni può causare numerosi inconvenienti, invece di procurare piacere. Oltre alla possibilità di una gravidanza non pianificata, le malattie sessualmente trasmissibili rappresentano un argomento di estrema importanza quando si hanno relazioni con più partner, e poiché la relazione di “amici con benefici” consente la libertà di avere contatti intimi con chi si preferisce, la sicurezza diventa un aspetto fondamentale.

Dei veri scopamici, dunque, parlano in maniera schietta e confidenziale anche della prevenzione di gravidanze e della trasmissione di malattie, per scegliere i metodi migliori per entrambi. Dovrete capire se utlilizzare la pillola contraccettiva, ma soprattutto il preservativo, il profilattico femminile (femidom) e il dental dam nei rapporti orali. La fiducia è bella, ma la sicurezza al 100% è migliore.

Anche se tutto sembra andare per il meglio, non bisogna dimenticare poi che la trombamicizia è destinata ad avere una fine. E anche se all’inizio tutto sembra molto chiaro, basato sull’esplorazione e l’appagamento delle fantasie sessuali, qualsiasi cambiamento nelle intenzioni e nelle emozioni di uno dei partner durante la frequentazione rompe gli equilibri e deve essere comunicato all’altro in modo chiaro e diretto. Soprattutto se insorgono sentimenti romantici e questo non è reciproco, è meglio interrompere la relazione.

Conclusioni

Riassumendo i presupposti e i punti imprescindibili di una scopamicizia sana e costruttiva, possiamo fare una piccola lista di quello che non deve mancare per iniziare e finire un rapporto tra amici con benefici, senza traumi:

  • selezione di un partner idoneo, affidabile ma non un amica/o molto vicino e affine;
  • maturità emozionale e affettiva;
  • rispetto e gentilezza;
  • comunicazione chiara e diretta;
  • onestà e sincerità;
  • niente gelosie e totale rispetto della privacy;
  • indipendenza e mantenimento dei propri interessi e amicizie personali;
  • sicurezza e precauzioni nei rapporti;
  • capacità di interrompere il rapporto senza egoismi o recriminazioni.