Vai alla classifica delle carte

Incontri a Bologna

Incontri a bolognaBologna, capoluogo emiliano, è una città viva e godereccia, animata da studenti universitari provenienti da tutta Italia e non solo.

È molto facile, anche se si è da soli, fare degli incontri a Bologna e trovare qualcuno con cui passare una serata tra la moltitudine di locali del centro storico.

Movida bolognese

Nel centro storico di Bologna possiamo trovare pub, bar, enoteche di ogni tipo, ma è sufficiente attraversare una delle tante piazze per vedere gruppi di giovani chiacchierare e divertirsi.

Tra le zone più vive, dove è più facile fare nuovi incontri, rientra sicuramente il quartiere universitario situato tra il vecchio Ghetto Ebraico e via Zamboni che, insieme a Via Mascarella, Via delle Belle Arti e Via del Pratello è considerata la via degli studenti.

Proprio Via del Pratello, più nota come “il Pratello“, è sicuramente un luogo imperdibile: una strada lunga e pedonale, che di giorno sonnecchia e di notte è pienissima di vita, locali, bevute e allegria. In particolare, sono da menzionare la Birroteca Bukowski, il pub Mutenye, il Barazzo e l’Altotasso (nell’adiacente Piazza San Francesco).

Questi ultimi due sono i locali notturni più frequentati e famosi della zona, luoghi di ritrovo per una clientela estremamente eterogenea, dal radical chic all’hipster, da chi ama la semplicità a chi vuole far nuove conoscenze. Anche l’età varia: “studenti” giovanissimi o meno giovani, dai 20 ai 50 anni.

TrombamicaCercasi.com

Un’altra zona che si anima di notte è quella del mercato delle Erbe, uno dei mercati coperti della città, e dell’adiacente via Belvedere. Una realtà multiculturale e animatissima è anche Piazza Verdi, un po’ più “wild” e decisamente “ad alto tasso”, dove possiamo trovare tantissimi ragazzi che, seduti a terra, mangiano, bevono e fanno amicizia. Stesso discorso, ma con un target più giovanile, vale per le adiacenti Via Petroni e Piazza Aldrovandi (che, tuttavia, man mano che si avvicina a Strada Maggiore, diventa anche più “adulta” e meno scatenata).

Nella zona di Via Mascarella possiamo trovare l’Ortica, un gettonassimo pub con a fianco una libreria aperta sino a tarda notte, dove è possibile sedersi e conversare. Se, invece, volessimo concludere la serata andando in discoteca, sempre in piazza Verdi, c’è La Scuderia, un ristorante che di notte diventa un locale danzante dove è possibile ballare sino alla mattina.

Come fare nuovi incontri a Bologna: la community adult bolognaincontri.net

Bologna è una città tipicamente conviviale, che possiede una sorta di dimensione comunitaria d’altri tempi e che facilita la socializzazione.

Questo tipo di interazione, però, non è necessariamente per tutti. Alcune persone, infatti, sono molto più avvezze a utilizzare altri mezzi di comunicazione e preferiscono creare amicizie (di vario genere) online.

In questi casi, viene in aiuto la community https://www.bolognaincontri.net. Si tratta di un sito di incontri per adulti specifico per la città di Bologna, che ti permette di fare amicizia e organizzare appuntamenti con altre persone vicino a te, finalizzati al sesso o alla costruzione di una storia seria, o di qualunque altro tipo di rapporto tu stia cercando.

È sufficiente registrarsi gratuitamente, creare il proprio profilo e poi iniziare con la ricerca dei profili affini. Chiaramente, per sperare di avere successo, dovrai caricare le tue foto, inserire una tua descrizione e specificare nel dettaglio cosa stai cercando.

Questo portale è in attività da quasi 10 anni e può contare su un numero altissimo di iscritti, per cui si tratta di una validissima opzione per i più riservati o timorosi, coloro che, prima di approcciare direttamente una persona, preferiscono una conoscenza preliminare online, o per chi sta per andare a Bologna e vuole iniziare a prepararsi in anticipo.