Nell’era digitale anche le nuove conoscenze si stanno sviluppando sempre più velocemente attraverso social e siti di dating online, ma non sempre il modo in cui si intrattiene una conversazione con una ragazza è efficace per conquistarla. Perché?
Perché spesso gli uomini tendono a condurre la conoscenza lungo binari stereotipati, banali e poco interessanti, facendo sentire le ragazze tutte uguali. Oppure, ad andare subito troppo al sodo, facendo sentire l’altra persona apprezzata solo per l’aspetto fisico e poco valorizzata, come merce in una vetrina.
Se sei alle prime armi con le chat per conoscere nuove ragazze, tieni ben a mente che non esistono delle vere e proprie strategie di conquista: semplicemente, bisogna porre le domande giuste, quelle che possano far sentire apprezzata e incuriosire la persona che sta parlando con te, al punto tale da volerti conoscere personalmente, o almeno da intrattenere più di una conversazione.
Quali sono le domande giuste da fare a una ragazza in chat?
Supponendo che la ragazza sia in contatto con altre persone, un primo suggerimento è di ideare una strategia creativa per rompere il ghiaccio, poiché solo così potrai catturare maggiormente la sua attenzione. In seguito, cerca di approfondire la sua vita personale e chiedile informazioni sui suoi interessi e passioni; inoltre, scopri i suoi obiettivi e desideri. Fin dall’inizio, assicurati di farle comprendere che è ascoltata e che è al centro delle tue attenzioni.
Una volta entrati in confidenza, potrai rivolgerle sempre più attenzioni, attraverso domande più personali che possano portare a scoprire i vostri caratteri, e a instaurare un rapporto di fiducia. Seguendo questo modo di svelarvi per gradi, vedrai che lei la conoscenza e l’apertura reciproca saranno progressive e naturali.
Potresti, ad esempio, fare alcune di queste domande:
- Di cosa sei orgogliosa del tuo carattere e della tua vita?
- Ti piace studiare?
- Cosa sognavi di diventare da piccola?
- Ti soffermi alla prima impressione che ti lascia una persona?
- Cosa ti piace di più della tua vita?
- Cosa vorresti cambiare?
- Credi nel destino?
- Di cosa hai veramente paura?
Se la fai sentire speciale e considerata, e crei delle conversazioni interessanti che vadano oltre il “che lavoro fai?” o “vivi sola?”, le probabilità che la vostra conoscenza superi lo schermo aumentano in maniera esponenziale.
Ricorda, poi, che se una ragazza non ti ritiene interessante, passerà alla chat successiva. Per non trovarsi in questa situazione, allora, evita alcune domande. Per esempio, non è mai consigliato chiedere subito cose del genere:
- Sei fidanzata?
- Ti va di vederci a casa mia stasera?
- Ehi ci sei? Perché non mi rispondi?
- Ti piaccio almeno un po’?
Esiste una piattaforma affidabile per i dating online?
Certo, ne esistono molte. Per orientarti nella giungla delle chat e dei siti di dating online, puoi partire da Chattamondo.it, un portale online attraverso cui potrai testare le tue doti da conquistatore con le donne che più ti interessano.
Questo portale, infatti, è una sorta di directory che raccoglie i nominativi di tantissimi siti per fare incontri online: potrai scegliere quello più adatto in base alle tue esigenze e a quello che cerchi: che sia per un semplice flirt, per una chat erotica, oppure per conoscere nuove ragazze, il catalogo di Chattamondo.it raccoglie e ti consiglia il meglio delle community online per soddisfare la tua voglia di conoscere persone.
Chattamondo.it elenca portali controllati, certificati e senza costi di pagamento al momento dell’iscrizione e della navigazione. Una volta scelto il sito più adatto a te e a quello che cerchi, potrai metterti alla prova con le tue tecniche di approccio con le ragazze che più rispecchiano i tuoi gusti.