Vai al miglior sito per single

Cene per single

cene per single Le cene per single si stanno diffondendo ormai da qualche anno, come una valida opportunità di conoscere persone e fare nuovi incontri.

Si tratta di eventi organizzati per gruppi di sconosciuti che, durante la cena, hanno modo di divertirsi, fare amicizia e, perché no, dare il via a relazioni romantiche e passionali.

Si tratta, insomma, del principio contrario a quello dello speed dating: se in quel caso lo scopo era conoscere la persona in pochi minuti, qui la convivialità e il godere del cibo sono il piacevole sfondo della lenta conoscenza reciproca.

Proprio per questo, i dinner club per single stanno fiorendo in tutto il mondo, specialmente nelle grandi metropoli. E, spesso, sono caratterizzati da una precisa scelta culinaria, come nel caso delle feste Pastas parigine, ovviamente a base del nostro piatto nazionale.

Vediamo, quindi, come funzionano le cene per single, e come è possibile ricorrere a esse per incontrare gente nuova, iniziare relazioni e, in alcuni casi particolarmente fortunati, per trovare addirittura l’anima gemella.

Come funzionano le cene per single

Gli eventi sono organizzati principalmente da siti online. Nei casi più diffusi vengono pubblicati dei calendari con gli eventi previsti città per città, con un certo numero di posti riservati a uomini e lo stesso numero riservato alle donne. Si può prenotare, fino a esaurimento dei posti. Ci sono quindi cene, ma anche gite, partecipazioni a eventi culturali, viaggi, ecc.

In diverse situazioni, invece, si può notare un criterio di scelta, ovvero una selezione iniziale per riunire un gruppo di individui con caratteristiche simili. Il fattore decisivo per il successo di tali incontri è la precisa selezione dei partecipanti in base alle loro similitudini, passioni, età e preferenze per le relazioni interpersonali. Come esempio, al tavolo non saranno presenti allo stesso tempo una persona in cerca di incontri occasionali e un’altra che desidera una relazione stabile e duratura.

Creare il gruppo giusto per una cena per single richiede un lavoro minuzioso che tiene conto di diverse sfaccettature. Anche la location della cene viene scelta con attenzione per incontrare il gusto di tutti. In alcuni

Il fenomeno coinvolge trasversalmente sia uomini che donne e fasce di età diverse (dai giovanissimi a single decisamente maturi), con un target che va quindi dai 25 ai 65 anni.

Le cene per single hanno rivoluzionato, negli ultimi anni, il concetto stesso di dating online: se prima erano i single che cercavano di conoscersi, chattando per poi rischiare azzardati appuntamenti al buio, ora è la piattaforma a cui ci si rivolge che organizza l’evento con esperienza e attenzione a ogni particolare.

Il fallimento della serata, quindi, è molto difficile. Se proprio non si riesce a rimorchiare, infatti, almeno si avrà la sicurezza di passare una serata piacevole in compagnia di persone con cui si condividono interessi e preferenze.

Ciaosingle.com

Se però la prospettiva di una cena con sconosciuti non fa per te, e sei un irriducibile affezionate del web, per te ci sono sempre i metodi classici: le community online dove poter conoscere persone. Come CiaoSingle.com, di cui fanno parte centinaia di single di entrambi i sessi. Alcuni di essi sono semplicemente a caccia di incontri appassionati, altri si aspettano di imbattersi nell’anima gemella.

Che tu appartenga all’una o all’altra tipologia di single, sulla piattaforma di Ciaosingle.com è possibile conoscere chi fa per te e combinare l’incontro giusto.

Il sito prevede un accesso gratuito e la possibilità di conoscere altre persone con le quali intrattenersi con chat e videochat prima di programmare, se lo si desidera, l’incontro vero e proprio.

Ciaosingle.com è, tra le tante, la piattaforma giusta per incontri online senza brutte sorprese.