Vai alla classifica delle carte

Significato di trombamici

trombamici significatoLo hai sentito nominare più volte, ma non sai esattamente cosa vuol dire? Eppure il significato del termine “trombamici” e il suo contesto sono più odierni che mai, al punto che il termine è stato inserito anche nell’enciclopedia Treccani.

In questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio cosa significa essere trombamici, e quali sono le regole per avere un rapporto di questo tipo.

Continua a leggere anche se sei curioso di scoprire dove trovare trombamici: ti daremo una bella dritta!

Cosa significa trombamici?

Con il termine trombamico, più raramente chiamato “amico di letto” o “amico con benefici” (tradotto letteralmente dall’inglese “friends with benefits”), si intende una relazione di tipo sessuale, che esclude quindi coinvolgimenti sentimentali, legami profondi e che vadano oltre la camera da letto.

In pratica, due trombamici sono due persone che vogliono fare sesso fra di loro, ma non desiderano avere altri tipi di coinvolgimento l’uno con l’altro: il vantaggio è quello di poter vivere la propria sessualità in maniera molto libera, senza inibizioni, e di poter soddisfare le proprie voglie e i propri istinti, senza dover rendere conto all’altra persona o doversi legare sentimentalmente.

In alcuni casi, i trombamici sono già sentimentalmente impegnati per conto proprio, ma poco soddisfatti dal punto di vista sessuale. Una relazione di trombamicizia permette di avere una valvola di sfogo, senza correre il rischio di instaurare una relazione fissa con un amante, che col tempo può intralciare il rapporto primario.

Il fine, insomma, è quello di sentirsi liberi, senza inibizioni e soprattutto lontano dal peso delle proprie responsabilità.

TrombamicaCercasi.com

Le “regole” per essere trombamici

Se la tua intenzione è quella di intraprendere delle relazioni a carattere puramente sessuale, dovrai evitare che si crei un coinvolgimento sentimentale da parte di una delle persone coinvolte. Per questo, è sempre meglio:

  • evitare di avere queste relazioni con persone che lavorano nel tuo stesso ambiente e con le quali crei un rapporto quotidiano;
  • non iniziare ad avere piccole attenzioni quotidiane, come telefonate o messaggi teneri. Se ti accorgi di volerlo fare, allora significa che forse sei già uscito dai confini della trombamicizia;
  • essere sempre chiaro sulla natura di questo tipo di relazione, e trasparente nei confronti dell’altra persona; questa è la regola più importante. Dovrai procedere proprio come se stessi predisponendo un contratto: all’inizio, quindi, stabilite e scegliete di comune accordo delle regole e, se pensi che l’altra persona si stia prendendo un po’ troppo, parlane apertamente, per non rischiare di ferirla.

La community per trovare trombamici: Trombamici.com

Il web è il posto ideale per trovare una trombamicizia. Oggi, infatti, spopolano i social e le piattaforme per conoscersi e scambiarsi contatti. In particolare, sono nate community che ti permettono proprio di poter conoscere persone con cui instaurare rapporti unicamente sessuali, con il solo scopo di divertirsi e appagare i propri stimoli erotici, senza ulteriori coinvolgimenti affettivi.

Tra le community online di questo tipo, la numero uno in Italia è Trombamicicercasi.com, un portale su cui potrai scegliere la persona con cui instaurare una trombamicizia in base ai tuoi gusti fisici e al tuo orientamento sessuale. E se l’interesse è ricambiato, non rimane che iniziare ad approfondire la conoscenza e organizzare un appuntamento… Ma, mi raccomando, solo per fare sesso.

Buon Divertimento!