Vai alla classifica delle carte

Conoscere ragazze

conoscere ragazzeConoscere ragazze ti sembra complesso e impossibile? Le strade da poter seguire per incontrare la tua anima gemella sono tante, e differenti per ogni persona.

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza al riguardo e di darti alcuni consigli su come conoscere ragazze nel modo migliore e più disinvolto possibile.

I tipi di approccio

Il mondo è pieno di persone che ogni giorno hanno l’esigenza e la voglia di conoscere qualcuno di interessante con cui intrattenersi e comunicare. Non tutte però hanno il medesimo carattere, e quindi è indispensabile approcciarsi a loro nel modo più adatto per suscitare interesse e non essere rifiutati.

Gli approcci possono essere suddivisi principalmente in due tipologie: conoscenza dal vivo e online.

Conoscere una ragazza dal vivo regala un brivido, un’emozione in più. Inoltre, riuscirai a capire meglio se la persona che hai di fronte fa per te. Di contro, però, è più complicato, soprattutto se sei timido. Inoltre, la paura di un rifiuto ti può far ragionare da un punto di vista molto maschile, e farti quindi adottare delle tecniche di seduzione ormai inflazionate, o semplicemente sbagliate. Solo se saprai comunicare mettendoti nei panni di una ragazza, riuscirai ad avere qualche risultato.

Per questi motivi, l’approccio online via internet è una soluzione alternativa sempre più preferita da molti. Sfruttare le piattaforme di dating online, infatti, ti permette di comunicare in modo facile e veloce con le persone, partendo da una base comune e riuscendo a mettere da parte paure e timidezze, grazie al filtro della distanza fisica.

Sicuramente il tipo di approccio migliore per te dipende dalle tue esigenze e dal tuo carattere: nelle prossime righe analizzeremo entrambe le tipologie per offrirti una panoramica adeguata.

CiaoSingle.com

L’approccio dal vivo

Un approccio dal vivo può essere sia a caldo che a freddo. Nel primo caso si tratta di un incontro con una persona con cui hai già un qualche tipo di legame o di conoscenza comune. Un approccio a freddo, invece, è quell’interazione che avviene con una persona completamente sconosciuta, ed è quindi più complicato.

Vediamo insieme come conoscere ragazze con approcci diretti:

  • occasioni sociali: puoi organizzare o aggregarti a eventi sociali in cui la presenza di uomini e donne è molto alta. Dalle gite sulla neve, a quelle sul mare, passando per tornei sportivi, giri turistici e culturali.
  • Corsi: hai la passione per un’attività hobbistica e senti l’esigenza di frequentare dei corsi? Si tratta di un momento perfetto per incontrare persone nuove, con interessi vicini ai tuoi e con cui iniziare una conoscenza.
  • Palestra: forse la soluzione più inflazionata è sicuramente l’iscrizione in palestra, luogo perfetto per conoscere ragazze e attaccare bottone in un contesto sicuro e sereno.
  • Speed date: negli ultimi anni sempre più locali organizzano serate speed date, dove puoi trovare molte donne che cercano un incontro come te, e con cui comunicare in sicurezza.

Ovviamente puoi avere un approccio dal vivo anche nelle discoteche, nei bar, per strada, in piscina, in spiaggia e, perché no, anche mentre stai facendo la spesa.

L’approccio digitale

Se sei troppo timido, insicuro, o semplicemente se nei tuoi giri non riesci a venire in contatto con ragazze interessanti, allora l’approccio online è quello che fa per te. La conoscenza di ragazze sul web si divide anch’essa in due differenti tipologie, a seconda dello strumento usato: siti di dating online e social network.

I social network, sebbene siano nati con altri scopi, col tempo si sono evoluti e sono diventati un’opzione valida per conoscere persone. Attenzione, però. Non è detto che tutti siano alla ricerca di nuove conoscenze: alcuni utenti difficilmente rispondono ai messaggi o accettano la richiesta di amicizia inviata. Occhio quindi a non diventare degli stalker seriali.

I siti di dating online, invece, sono proprio delle piattaforme progettate per consentirti di conoscere e comunicare con altre persone attraverso le chat, oppure con videochiamate.

Queste piattaforme hanno avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale di utenti in ogni parte del mondo. In Italia, la gran parte delle persone si affida a due portali molto celebri: Tinder e CiaoSingle.com.

Si tratta di due realtà che presentano delle analogie, ma anche tante differenze: vediamole più nel dettaglio per darti le basi per una scelta adeguata alle tue esigenze.

Tinder

Molti utenti amano conoscere ragazze su Tinder per le sue caratteristiche e la sua facilità d’uso. Grazie all’applicazione ufficiale, potrai interagire con tante single e realizzare un profilo personale di grande qualità.

Per utilizzare Tinder dovrai necessariamente registrarti alla piattaforma. Potrai farlo dal sito ufficiale oppure utilizzando l’app dedicata per Android e iOS. L’iscrizione è completamente gratuita e, una volta verificata l’e-mail e il numero di telefono, ti basterà avviare l’app e accendere il GPS: ti ritroverai in una schermata molto semplice da utilizzare.

La piattaforma si basa su un sistema di match: questo significa che ti comparirà in prima pagina la foto di una ragazza e dovrai scegliere se ti piace oppure no. Nel caso entrambi vi piacciate, allora scatterà un match e potrete cominciare a chattare.

Anche le chat sono completamente gratuite e potrai inviare, oltre ai messaggi, anche una richiesta per effettuare una videochiamata.

Ma come guadagna Tinder? La piattaforma guadagna dalla funzione Gold, cioè da quella sezione in cui puoi visualizzare in anteprima le persone che ti hanno messo like, per velocizzare la comunicazione con loro ricambiando il mi piace.

I metodi di pagamento per sbloccare le sezioni Gold sono quelli tradizionali. Tinder è una piattaforma di dating online affidabilissima, e sarai protetto da qualsiasi tipologia di raggiro.

Il pubblico di riferimento è molto ampio e vario: potrai chattare con ragazze e donne di tutte le età, ovviamente solo maggiorenni.

TrombamicaCercasi.com

CiaoSingle.com

Alternativa in grande ascesa è CiaoSingle.com, piattaforma digitale sviluppata per soddisfare le esigenze di chi vuole conoscere ragazze in una community libera e aperta.

L’iscrizione al sito web è completamente gratuita e potrai accedere alle chat e alle videochat pochi secondi dopo aver terminato la registrazione.

La piattaforma mette a disposizione una funzione denominata “chat per single”, che ti consente di visualizzare in prima pagina gli utenti iscritti che sono online in quel momento.

Nella home page troverai anche una barra di ricerca avanzata per filtrare le caratteristiche delle ragazze che più si avvicinano ai tuoi gusti personali. Potrai anche ricercare per età, sesso e ovviamente per città di riferimento.

Le chat si basano su un funzionamento a crediti: potrai inviare i messaggi alle ragazze con cui vuoi comunicare utilizzando i crediti della piattaforma. I crediti si acquistano con il sistema dedicato, che accetta le carte di debito e credito tradizionali.

L’interfaccia principale non è sicuramente tra le più belle dal punto di vista estetico, ma la piattaforma funziona molto bene sia per reattività che per interazione con gli altri profili. Anche la barra di ricerca è intuitiva e precisa nell’analisi dei filtri.

Anche in questo caso il pubblico è molto ampio: troverai ragazze e donne di ogni età.

Vai sul sito CiaoSingle.com.

Conclusioni

Se sei arrivato fin qui nella lettura, ormai avrai capito qual è per te il metodo migliore per conoscere ragazze.

L’approccio dal vivo, più complicato, può regalare un brivido e un’emozione che quello online non può assicurare. Quello online, di contro, aiuta a superare timidezza e paura del rifiuto, e quindi a essere se stessi.

Che tu scelga l’uno o l’altro, dovrai tener conto del fatto che, comunque, il risultato positivo dipende sempre dal tuo modo di porti: le ragazze di solito non amano gli uomini spacconi, maleducati, superficiali. Tenta quindi di mostrare il tuo lato più interessante, fascinoso e coinvolgente. Vedrai che riuscirai a conoscere la ragazza dei tuoi sogni!